Galeotta fu l'estate

Galeotta fu l'estate

Incontri sotto l'ombrellone

Estate, stagione degli amori. Ma poi sarà proprio vero  che l’amore ha una stagione dedicata?

In spiaggia gli incontri possono essere davvero tanti. Vicini d’ombrellone, una chiacchiera tira l’altra. Un tuffo in mare o semplicemente seduti con i piedi in ammollo sulla battigia. Senza dimenticare le meravigliose passeggiate lungo mare.

Il sole dona energia e vitalità. Il soffio della brezza accarezza il corpo. Il profumo inebriante dell’acqua marina. Fa tutto parte della magia che avvolge quelle due anime destinate a sfiorarsi, incrociarsi, conoscersi, amarsi.

Basta uno sguardo e il cuore inizia ad agitarsi. E adesso chi prende l’iniziativa? Chi fa il primo passo?

Tutto succede in un attimo…e <<Ciao, posso avere il piacere di offrirti qualcosa da bere?>> Dentro di te esplode quel barbarico <<Yaaaawppp!!!>> La temperatura corporea sale, ma non è dovuta al caldo. Il rossore ti avvampa, ma non è perché hai dimenticato la crema abbronzante. <<Certo, volentieri, con molto piacere!>>

Poi chissà come mai succede sempre che dalla compilation musicale del bar parte la canzone perfetta, quella che in qualche modo ti legherà a questo ricordo per il resto della vita. Sarà un fantastico casino quando la riascolterai.

La conversazione si scioglie, suscitando sorrisi ed interesse. Le parole si susseguono una dopo l’altra. Nel frattempo hai già fatto una scansione del suo corpo senza fartene accorgere, forse. Hai memorizzato il compleanno, confrontato i segni zodiacali, notato qualche particolare curioso. Insomma sembri proprio cotto a puntino. Il classico colpo di fulmine?

Intanto senza farci caso, siete entrati in una bolla spazio-temporale. Ma arriva il momento migliore della giornata: il tardo pomeriggio.

L’atmosfera cambia. Le ombre si allungano sulla sabbia, il sole non è più così sfacciato, ma l’emozione è sempre viva dentro te. Stavolta proponi tu il prossimo incontro...e la risposta <<Certo che sì!>> La storia di quella straordinaria estate inizia proprio da qui.

Era il 1998. Da allora le cose sono molto cambiate, ma quando il ricordo parte, il cuore è sempre là, che batte forte come in quel tempo, lontano ma felice.

 

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche...